Al teatro Fenaroli di Lanciano torna la rassegna “Crescendo, la musica come non l’avete mai vista” dell’associazione Musart. La terza edizione parte lunedì 1° novembre e le donne saranno protagoniste non solo nella musica: ogni concerto sarà preceduto da un’anteprima, un breve spazio nel quale un’ospite si racconterà alla giornalista Licia Caprara.
Il 1° novembre, alle 17.30, l’appuntamento è con la violoncellista anglo-persiana Leila Shirvani, concertista internazionale e attivista ambientale, già ospite di Stefano Bollani su Rai3 nel programma Via dei matti numero zero, e di Camila Raznovich nel Kilimangiaro Estate.
Shirvani si esibirà da solista con l’Orchestra Sinfonica Tosti di Ortona diretta da Paolo Angelucci. L’artista parlerà al pubblico della sua Eco-Accademia nel Bosco, un’accademia musicale a impatto zero sull’ambiente, e del suo attivismo per la natura portato avanti con la voce della musica. Si esibirà poi nel Concerto di Haydn in Do maggiore per violoncello e orchestra.
A seguire, domenica 14 novembre e domenica 19 dicembre, i concerti “Schumann in Blue” e “L’arte di essere donne” con grandi ospiti, del mondo dello sport, del giornalismo e della letteratura.