Ideerranti saluta il nuovo anno con il concerto del duo cameristico “The Shirvani Sisters”.
Leila e Sara, sorelle di origine anglo-persiana, sono nate e cresciute a Roma e sin dalla più tenera età hanno messo in luce il loro talento musicale. Hanno conseguito risultati eccellenti nei loro percorsi di studio in Italia e all’estero, ottenendo numerosi premi a livello nazionale e internazionale. Vantano importanti collaborazioni con artisti di larga fama e partecipazioni a manifestazioni di prestigio, tra cui una esibizione alla Cappella Paolina del Quirinale in occasione del concerto del 25 aprile 2021. Sono animatrici di un progetto di accademia musicale eco sostenibile.
Il programma scelto dalle musiciste per il concerto offre un’ampia selezione di pezzi, alcuni dei quali molto conosciuti, altri meno noti ma di grande impatto sotto il profilo musicale. In particolare saranno eseguiti brani di Schumann, Rachmaninov, Beethoven, Rossini, Debussy e Paganini, Granados e De Falla. Avremo anche l’opportunità di ascoltare una Melodia Popolare Persiana, in omaggio alla tradizione familiare delle artiste.
L’interpretazione delle Shirvani offrirà al pubblico l’emozione di un’entusiasta e continua ricerca della bellezza nella musica.